ANPAN

Associazione Nazionale Personale Aero Navigante

AZIONE LEGALE COLLETTIVA AVVERSO IL "CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA'"

23/09/2013

Dopo l’invio dei ricorsi amministrativi all’INPS per denunciare l’illegittimità del prelievo ex art. 24, comma 21, d.l. n. 201/2011, convertito con legge 214/2011 per il periodo 1° gennaio 2012-31 dicembre 2017 – l’ormai famigerato “Contributo di solidarietà” applicato a tutti gli iscritti al Fondo Volo, e trascorso il previsto termine di legge senza aver ottenuto alcuna risposta, tutti gli interessati sono ora titolati ad intraprendere l’opportuna azione legale per reclamare la cancellazione del tributo e la restituzione di quanto sinora trattenuto.


Come già comunicato l’ANPAN – previo specifico accordo con lo studio Boer – propone una causa collettiva per la quale è necessario firmare apposita procura tramite la modulistica già disponibile nella sede dell’Associazione.
Si invitano pertanto tutti gli interessati a passare sollecitamente dai nostri uffici per sottoscrivere detto documento e versare il contributo pattuito (100 euro per persona + 30 per diritti della Cassa forense).


Il predetto studio legale curerà la presenza in giudizio di tutti coloro per cui è competente il Tribunale di Roma, mentre per i non residenti nella Capitale suggerisce di rivolgersi ad avvocati di fiducia ai quali sarà inviata gratuitamente la documentazione necessaria.