CONCESSIONI DI VIAGGIO PENSIONATI GRUPPO ALITALIA
03/01/2015Come era negli auspici dell'ANPAN che recentemente con l'AFAC e il Gruppo Seniores AZ aveva sollecitato in tal senso i nuovi responsabili aziendali è stato rinnovato il regime concessionario già in vigore per gli ex dipendenti del Gruppo Alitalia.
Ne da conferma la lettera allegata inviata da AIDA a tutti gli aventi diritto in data 2 gennaio - dopo che dalle 00,01 del 1° gennaio 2015 era diventata operativa la nuova Alitalia, anche se procedura e bonifico bancario sono gli stessi della precedente Alitalia-CAI.Si rammenta che per certificare la titolarità per le concessioni è necessario anche documentare l'esistenza in vita del richiedente tramite apposito atto rilasciato dagli uffici comunali di residenza ovvero con la presenza diretta dello stesso nei locali AIDA di Fiumicino.Coloro che non si sono iscritti all'AIDA nel 2014 probabilmente non hanno ricevuto l'allegata informativa aziendale, ma resta inteso che potranno iscriversi, in qualsiasi momento, nel corso del 2015.
Informiamo inoltre che a partire da lunedì 22 dicembre la biglietteria staff di Fiumicino osserva i seguenti orari: LUN-VEN dalle 09.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.30.
Resta tuttora non risolto il problema del ripristino degli ZED ai pensionati ex AZ-LAI per il quale l'ANPAN in collaborazione con l'AFAC intende proporre nuove iniziative indirizzate direttamente ai massimi Responsabili dell'Alitalia-SAI (Società Aerea Italiana).Con i più cordiali saluti e gli auguri per un buon 2015.
La Segreteria
Gentile titolare,
La informiamo che la scadenza del 31 dicembre 2014 del contributo annuale per l'emissione dei titoli di viaggio in concessione è stata prorogata al 31 gennaio 2015 per favorire quanto più possibile la continuità in attesa del suo rinnovo per l'anno 2015; rinnovo per il quale sarà necessario certificare la propria titolarità , così come previsto dal Regolamento Concessioni di Viaggio titolari non dipendenti del Gruppo Alitalia.
L'inoltro della richiesta per il rinnovo della titolarità concessioni sarà possibile attraverso il sito Alitalia dedicato allo Staff Ticketing, raggiungibile tramite INTERNET al seguente indirizzo: www.alitalia.com/IT_IT/StaffTKT
Il regolamento prevede annualmente la corresponsione, da parte del titolare per se e per ognuno dei beneficiari designati, dell'importo di 40 EURO a persona a titolo di contributo per le spese generali e i servizi correlati all'acquisto ed utilizzo dei biglietti in concessione.
Il contributo potrà essere versato in qualsiasi momento dell'anno in cui si intende usufruire delle Concessioni di Viaggio, sebbene la scadenza vada sempre limitata al 31 dicembre dello stesso anno.
Il titolare potrà designare annualmente, anche in momenti diversi, i beneficiari a cui estendere le concessioni.
Il contributo corrisposto non potrà essere in alcun caso rimborsato.
Il pagamento del contributo in valuta EURO e senza spese per il destinatario, potrà essere effettuato come segue:
tramite bonifico bancario intestato a ALITALIA COMPAGNIA AEREA ITALIANA sul c/c Intesa Sanpaolo, filiale di via Lunardi Area Tecnica Fiumicino
IBAN: IT81Q0306949632100000004889 SWIFT: BCITITMMB80
nella causale del bonifico indicare: MATRICOLA, NOME, COGNOME del titolare (es.: AZ001120 GIACOMO BIANCHI)
presso l'ufficio "AIDA-Concessioni di viaggio" con carta bancomat o di credito dei circuiti: PagoBancomat, VISA, MasterCard, American Express e Diners
La comunicazione dell'avvenuto pagamento tramite bonifico bancario dovrà essere effettuata con invio di una copia dello ricevuta all'indirizzo FeeStaffTKT@alitalia.it seguendo le modalità indicate nel sito Alitalia www.alitalia.com/IT_IT/StaffTKT dedicato allo Staff Ticketing.
Si fa presente che l'iscrizione al sito e il pagamento del contributo annuale sono condizioni indispensabili per l'emissione dei titoli di viaggio in concessione Gruppo Alitalia.
Si informa inoltre che ai biglietti acquistati verrà applicata una surcharge tariffaria nella misura di: 20 EURO voli nazionali, 40 EURO voli internazionali, 60 EURO voli intercontinentali.
CordialiSaluti,
Staff AIDA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dear owner,
We inform you that the expiring date on December 31, 2014 for travel benefit was extended to 31 January 2015 to encourage as much as possible the continuity waiting for the renewal of 2015; renewal for which you will need to certify the ownership, as required by the "Industry Discount
Travel Regulations for non-employee Travel Benefit Holders of the Alitalia Group".
The utilization of such travel facilities will be possible only after registration on the dedicated Alitalia site "Staff Ticketing", which can be accessed through INTERNET at the following address: www.alitalia.com/IT_IT/StaffTKT.
The Regulation foresees the payment of an annual fee of EUR 40, for the travel benefit holder and for each designated beneficiary, for general expenses and services related to the purchase and use of concessionary travel tickets.
The annual contribution of the travel benefit holder and each designated beneficiary must be paid directly by the holder at any time of the year of competence in which he/she intends to use the travel concessions, although the deadline is always limited to 31 December to the same year.
The holder may designate annually, even at different times of the year, the beneficiaries to whom extend the travel concessions .
The contribution paid will not be refunded under any circumstance.
The payment of the fee, in EURO currency and without expenses for the recipient, can be made:
By bank transfer payable to ALITALIA COMPAGNIA AEREA ITALIANA c/c IntesaSanpaolo, subsidiary of street Lunardi Area Tecnica Fiumicino, IBAN: IT81 Q030 6949 6321 0000 0004 889 SWIFT: BCITITMMB80
In the bank transfer must be indicated: COMPANY ID NUMBER, FIRST NAME, LAST NAME of the owner (ex.: AE001120 JHON SMITH)
with an ATM card or credit card, circuits: PagoBancomat, VISA, MasterCard, American Express and Diners at the office "AIDA-Concessions travel"
Notification of bank transfer payments must be made by sending a copy of the receipt to the FeeStaffTKT@alitalia.it following the procedure indicated on the Alitalia website www.alitalia.com/IT_IT/StaffTKTdedicated to "Staff Ticketing".
Please note that the registration onto the site and the payment of the annual fee is a prerequisite to utilize Alitalia Group concessionary tickets.
Please be informed that the tickets purchased will be charged of an additional fee equivalent to EUR 20 on domestic flights, EUR 40 on international flights, EUR 60 on intercontinental flights.
Best Regards,
Staff AIDA