ANPAN

Associazione Nazionale Personale Aero Navigante

Avvisi

CONCESSIONI E AVVISI PER EX ALITALIA LAI

Dal 15 giugno 2016 è entrata in vigore la nuova normativa relativa alle concessioni con delle novità rispetto alla precedente:
Le nuove tariffe sono definite dalla Compagnia con livelli stabiliti in base alle 9 fasce di migliaggio IATA.
Altra novità riguarda i biglietti Supplementary acquistabili in stand by o con prenotazione nella quantità massima di 8 l’anno per ogni titolare e da utilizzare a favore di amici e/o parenti non beneficiari.
I beneficiari delle nuove concessioni di viaggio sono: pensionati/ex-dipendenti, coniuge o convivente, figli fino a 30 anni non compiuti, genitori.
Le nuove tipologie di biglietti ID saranno acquistabili a partire dal 15 Giugno esclusivamente* sulla piattaforma myIDTravel, dove sarà possibile effettuare prenotazione o listing contestualmente all’acquisto.

ACCESSO ALLE CLASSI SUPERIORI
Tutti i titolari potranno acquistare biglietti stand by o prenotati in tutte le tre classi di viaggio Alitalia (Economy, Premium Economy e Business), viene quindi superata la procedura di emissione tramite biglietteria di MCO/EMD.

STAND BY - Illimitati
Biglietti senza diritto di prenotazione acquistabili in tutte le classi di viaggio (Economy, Premium, Business) secondo i livelli tariffari definiti secondo le logiche sopra descritte.
Sono validi 6 mesi dalla data di emissione.

FIRMED - Illimitati
Biglietti con prenotazione acquistabili in tutte le classi di viaggio (Economy, Premium, Business) secondo i livelli tariffari definiti secondo le logiche sopra descritte.
La prenotazione può essere effettuata compatibilmente con la disponibilità nelle classi di prenotazione definite dalla Compagnia.
Sono validi 6 mesi dalla data di emissione.

SUPPLEMENTARY - 8 l'anno
Biglietti stand by o prenotabili a favore di persone non comprese tra i beneficiari. L'acquisto in stand by è disponibile per tutti in tutte le classi di viaggio. La prenotazione è invece effettuabile nella sola classe Economy.
Per utilizzare un biglietto Supplementary non è necessaria la presenza del titolare delle concessioni.
La prenotazione può essere effettuata compatibilmente con la disponibilità nelle classi di prenotazione definite dalla Compagnia.
Per il dettaglio e le informazioni complete è necessario scaricarlo mediante il link:

REGOLAMENTO

Procedura richiesta biglietti:

MANUALE UTENTE

Altre eventuali richieste potranno essere inviate alla mail:infostafftravel@alitalia.com

Coloro i quali si recano personalmente all’UFFICIO STAFF TRAVEL ALITALIA (ex AIDA) - ubicato nell’area tecnica dell’aeroporto di Fiumicino in via Enrico Cammarota n. 60, sotto il porticato della palazzina che ospita la mensa - possono fare il rinnovo semplicemente presentando un documento d’identità valido.
Orario di apertura ufficio: Lunedì - Venerdì 09.30/12.30 14.00/16.00
Telefono: 06 65626666 - 6 orario: 14.00/16.00
E-mail: infostafftravel@alitalia.com
Fax: 06 65632005 - 6